TERZA EDIZIONE DELL’ISTANBUL ENVIRONMENT FRIENDLY CITY AWARD: IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È STATO PROROGATO FINO AL 1 ° MARZO 2021

TERZA EDIZIONE DELL’ISTANBUL ENVIRONMENT FRIENDLY CITY AWARD: IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È STATO PROROGATO FINO AL 1 ° MARZO 2021

Sono aperte le candidature per la terza edizione dell’Istanbul Environment Friendly City Award (IEFCA).

Le città costiere del Mediterraneo e le autorità locali sono invitate a presentare le loro domande per la terza edizione del Premio Istanbul Environment Friendly City (IEFCA) da venerdì 25 settembre 2020 a lunedì 1 marzo 2021.

Finanziato dal governo della Turchia, IEFCA è stato creato nel quadro della Strategia mediterranea per lo sviluppo sostenibile (MSSD) per riconoscere gli sforzi delle città costiere nel promuovere lo sviluppo sostenibile.

Sia le piccole città che gli agglomerati metropolitani situati lungo la costa mediterranea sono invitati a presentare domanda dimostrando i passi concreti compiuti e i progressi compiuti per proteggere l’ambiente, migliorare la qualità della vita e promuovere lo sviluppo sostenibile.

Le città e le autorità locali hanno un ruolo importante da svolgere per radicare la sostenibilità nel Mediterraneo in un momento in cui aspiriamo a ricostruire più verde e realizzare una rinascita verde nella regione .

Per saperne di più sull’idoneità e sui criteri di selezione scarica i moduli di domanda dalla pagina del premio Istanbul Environment Friendly City.